Il Blog

Benvenuto! Questo è l’esordio di esseretestesso.it, e per cominciare voglio approfittarne esponendo le motivazioni che hanno dato avvio a questa avventura:
coinvolgere persone per proporre la mia attività e la mia professionalità;
favorire la crescita personale, l’autorealizzazione, il cambiamento e la consapevolezza delle persone;
dare l’opportunità, a chi lo desideri, di proporre, integrare, chiedere chiarimenti, fare domande, apportare i propri contributi ed esprimerli in libertà, intervenire attivamente, su argomenti che interessino la crescita personale e la realizzazione degli obiettivi di vita, affinché ogni persona abbia la possibilità di essere padrona del proprio presente e del proprio futuro.
È meglio cominciare anche chiarendo “cosa” sono e “cosa” non sono!
Sono: meditatore; coach; formatore; fallibile; …
Non sono: scrittore; guru; maestro; infallibile; perfetto; …
Quindi, nonostante i riferimenti alla letteratura saranno inevitabilmente materiale di discussione, l’obiettivo non sarà strettamente quello di esporre teorie e studi fine a se stessi… Anzi molto spazio sarà dato ad esplorare l’incognito, osare e rischiare con proposte coraggiose, mettere in gioco la nostra divina creatività, per accendere quel cerino che illumini il nuovo! Lo strumento principe per ottenere tutto ciò sono le domande, perché è nello scopo delle domande che le risposte trovano il loro valore. Ecco allora che solo un’analisi dentro se stessi, ricercando ciò che ci serve, alimenta le domande che realmente ci servono!
Non c’è presunzione di grandezza in questo progetto quanto invece c’è la certezza di esprimermi attraverso il cuore, con consapevolezza, presenza e maggior chiarezza possibili, sicuro del fatto che solo la corretta ed educata condivisione, che passa anche attraverso la serenità del poter ammettere l’errore come parte fondamentale del processo verso l’eccellenza, può portare alla vera ed etica crescita personale.
mauro

TOP