Chi sono

Immagine 0891Il panorama formativo e le offerte di consulenza del mercato, in questi anni sono radicalmente cambiati! Life Coaching, Group Coaching, Team Coaching, Gestione dei conflitti, Corsi per il Management, Corsi di Vendita, Corsi di crescita personale… E per ogni proposta vi sono degli approcci diversi, talvolta divergenti! Ciò che io posso offrire è la mia esperienza, con gli errori commessi e i successi ottenuti, che testimoniano un percorso evolutivo accentrato sulla valorizzazione dell’individuo! Le esperienze della vita ci cambiano, ci fanno crescere e maturare come persone e come professionisti nel proprio lavoro! Di conseguenza cambiano le nostre visioni, i nostri obiettivi, … È accaduto anche a me. Tuttavia ci sono delle costanti che, dal punto di vista professionale e personale mi hanno sempre accompagnato: ricerca di autonomia gestionale e operativa, pur nel contesto di un valido lavoro in team; possibilità di mettere in gioco le mie capacità relazionali; portare vantaggi tangibili e verificabili sia alle persone sia alle aziende.

Ho messo le mie capacità e competenze al servizio di diverse realtà bancarie e assicurative fin dal 1997 (Zurich Investment sim, Banca Fineco, RasBank, BCC Pordenonese, Banca Mediolanum). Dal 2003 ho assunto il ruolo di responsabile commerciale e formatore con delega alla selezione, in aziende nei settori: arte (Agorárte), energia (NUS Consulting), web marketing (Studio Cappello), software gestionali (C.N.B.), medicina.

Oggi posso soddisfare la mia natura di unico protagonista del proprio destino, proponendomi nel mercato della formazione, consulenza e coaching, in prima personae come solo responsabile!  Mettendo al servizio di privati e aziende la mia esperienza professionale in termini di contenuti formativi, attitudini relazionali e competenze di coaching.

Ho integrato le competenze commerciali, formative e gestionali passate, acquisendo il metodo dell’Evidenceimmagini Based Coaching  dalla INCOACHING®, scuola riconosciuta dalla AICP (associazione Italiana Coach Professionisti) a cui sono associato. Approfondimenti in Life Coaching, Group Coaching, Team Coaching, Coaching Aziendale e Parent Coaching mi permettono di rispondere con competenza e assoluta sicurezza a tutte le richieste che mi vengono inoltrate. Sono consapevole che coaching e formazione costituiscono una opportunità reale di crescita personale, sia nei percorsi privati sia nei percorsi in azienda!

La scelta del simbolo giapponese 内観 naikan, riflette l’importanza che riveste, sia nella mia vita personale che professionale, l’esplorazione di sé, la meditazione, la scoperta della propria essenza, sapendo che qui si trovano le risposte, perché è quando siamo nel proprio cuore che agiamo nel giusto per noi! Pur rispettando e condividendo la pratica che porta lo stesso nome, sottolineo che non esiste alcun collegamento con tale metodo di auto-riflessione.

TOP